IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 10.04.1998, n. 187

Organici del personale educativo - anno scolastico 1998/99 - Schede di rilevazione dati.

Si trasmette il modello di scheda per la rilevazione dei dati relativi alle istituzioni educative, per consentire, ai sensi dell'art. 446 del D.L.vo n. 297 del 16.4.94, la predisposizione del decreto ministeriale di variazione degli organici del personale educativo per l'a.s. 1998/99.

Al riguardo, tenuto presente l'art. 1, comma 70 della legge n. 662/1996, concernente le attribuzioni di competenze definitive in ordine ai processi di riorganizzazione della rete scolastica, e considerata la portata dell'art. 21 della legge n. 59/97, si ritiene opportuno modificare la procedura per la determinazione degli organici del personale educativo anche prevedendo sin d'ora l'acquisizione dei dati da parte del Sistema Informativo.

A tal fine è necessario procedere presso codesti Uffici alla costituzione di una base conoscitiva certa, tale da consentire responsabili riscontri.

Tanto premesso, le SS.LL. avranno cura di inviare copia della suddetta scheda ai Convitti Nazionali, ai Convitti annessi agli Istituti Tecnici e professionali, agli Educandati Femminili, ai Convitti Nazionali femminili, ai convitti femminili annessi agli istituti tecnici e professionali ed ai convitti nazionali per sordomuti, presenti nella provincia, per la compilazione della parte di loro competenza.

In ogni singola scheda dovrà essere riportato il numero di convittori e semiconvittori previsti per il prossimo anno scolastico, tenuto conto delle domande di iscrizione presentate.

Al riguardo si precisa che, attese le finalità istituzionali dei Collegi di Stato, eventuali richieste di iscrizioni tardive potranno essere accolte, di norme, entro i limiti dell'organico previsto. In casi eccezionali, peraltro, potranno concorrere, per corrispondere a motivate e particolari esigenze, ad un adeguamento dell'organico alla situazione di fatto.

Ai fini di una corretta determinazione dell'organico, nelle schede, dovrà essere, inoltre, specificata la presenza di semiconvitt

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.