Nota Pubblica istruzione 02.09.1997, prot. n. 19140.

Si fa seguito alle precedenti ministeriali concernenti l'oggetto per rappresentare quanto segue:

1. Si richiama l'attenzione sull'opportunità che in sede di conferenze di servizio con i capi d'istituto, da indire ai sensi della C.M. 31.7.97, n. 468, punto 14, venga ribadita la necessità che gli stessi capi d'istituto assicurino il regolare svolgimento sin dai primi giorni dell'attività didattica nelle singole scuole con orario completo provvedendo a tal fine, ove necessario, anche mediante assunzione di supplenti temporanei.

2. Eventuali situazioni di difficoltà nell'avvio delle lezioni per quanto riguarda sia la completezza dell'orario sia la presenza in servizio dei docenti (ivi compresi i supplenti temporanei assunti ai sensi della citata C.M. n. 468/97), deve essere dalle SS.LL. segnalata immediatamente allo scrivente. Si evidenzia, in proposito, che, in mancanza di comunicazioni come qui sopra detto inviate, si riterrà che in ogni scuola della provincia le lezioni hanno avuto inizio regolarmente e tempestivamente.

3. Si prega di richiamare la responsabile attenzione dei capi d'istituto anche in ordine a tali adempimenti, per le informazioni da comunicare preventivamente alle SS.LL. e necessarie a dare attuazione alla presente ministeriale.