Circolare MPI 27.11.1997, n. 764

Iniziative di solidarietà a favore delle popolazioni delle Regioni Marche ed Umbria colpite dai recenti eventi sismici - Sottoscrizione fra il personale della scuola.

I sindacati della scuola C.G.I.L., C.I.S.L. ed U.I.L. nell'ambito delle iniziative di solidarietà adottate in favore delle popolazioni delle Regioni Marche ed Umbria, colpite dai recenti eventi sismici, hanno proposto, con lettera del 27.10.97, una sottoscrizione tra il personale della scuola, al fine di contribuire alla ricostruzione dei paesi e dei comuni danneggiati, con particolare riferimento agli interventi relativi alle strutture scolastiche ed alle attrezzature didattiche.

La raccolta dei fondi avverrà con apposita delega, volontaria ed individuale, da parte del personale della scuola, per una specifica trattenuta sul rispettivo stipendio di un importo unico di £ 20.000 (ventimila).

Le somme così raccolte saranno accreditate, rispettivamente, sul c/c bancario: MPS (Monte dei Paschi di Siena) - Ag. 1 - Ferro di Cavallo - Perugia - ABI 1030 - CAB 03001 ovvero sul c/c n. 19842/47, ABI-05308 - CAB 02684 c/o Banca Popolare di Ancona, intestato a "Solidarietà terremotati Marche", aperti dalle confederazioni regionali C.G.I.L., C.I.S.L. ed U.I.L. dell'Umbria e delle Marche e finalizzati al sostegno per la ricostruzione.

Ai fini di cui sopra il personale della scuola che intenda aderire all'iniziativa rilascerà la delega di cui trattasi, conforme agli allegati facsimile 1 e 2, all'Ufficio competente alla liquidazione dello stipendio e cioè:

- alla Scuola, per il personale in servizio da essa direttamente amministrato (facsimile di delega allegato 1);

- alla Direzione provinciale del Tesoro, per il personale intestatario di partite di spesa fissa. In tal caso la delega dovrà pervenire alla competente Direzione provinciale del Tesoro per il tramite della scuola di appartenenza dell'interessato (facsimile di delega allegato 2).

Gli anzidetti uffici e scuole provvederanno direttamente all'effettuazione della ritenuta ed al versamento della somma su quello dei citati conti correnti indicato dall'interessato.

I Provvedit