Circolare MPI 10.03.1997, n. 147

Trasferimento in altra provincia posizione docenti inseriti graduatorie concorsi solo titoli di ogni ordine e grado di scuola del personale educativo.

Le presenti istruzioni, preannunciate all'articolo 1 dei bandi di concorso per soli titoli a posti di scuola materna, a posti di scuola elementare, a cattedre e a posti di insegnante tecnico-pratico e di insegnante di arte applicata e a posti di personale educativo (DD.MM. 28 marzo 1996, 29 marzo 1996, 30 marzo 1996 e 5 aprile 1996), emanati per l'aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti per il triennio scolastico 1996/97, 1997/98 e 1998/99, vengono dettate al fine di consentire ai candidati, nel 2° e 3° anno di validità delle graduatorie, con decorrenza dall'inizio di ciascuno degli anni scolastici 1997/1998 e 1998/1999, il trasferimento a domanda della propria iscrizione in coda alle corrispondenti graduatorie di altre province, conservando lo stesso punteggio conseguito nella graduatoria di provenienza, previo depennamento dalla graduatoria di provenienza stessa.

1.- Presentazione delle domande

I docenti inclusi nelle graduatorie provinciali permanenti del concorso per soli titoli relative a ogni ordine e grado di scuola e al personale educativo, qualora intendano per il 2° e 3° anno di validità delle graduatorie (anni scolastici 1997/1998 e 1998/1999) trasferire la propria iscrizione in coda alle corrispondenti graduatorie di altra provincia, conservando lo stesso punteggio conseguito nelle graduatorie di provenienza, devono presentare apposita istanza - utilizzando uno dei modelli allegati (allegati da n. 1 a n. 4), predisposti, rispettivamente, per ciascuno dei settori scolastici interessati - inviandola al provveditore agli studi della provincia in cui intendono trasferire l'iscrizione tramite il Provveditore agli studi della provincia nella cui graduatoria sono attualmente inseriti: nel settore dell'istruzione secondaria il trasferimento dell'iscrizione da una provincia all'altra deve essere richiesto per tutte le graduatorie in cui il candidato è incluso.

L'istanza in questione deve essere presentata al co