Circolare MPI 24.06.1997, n. 400

Concorsi del personale ATA - Adempimenti conseguenti alla istituzione dei nuovi Provveditorati.

La istituzione di nuovi Provveditorati, la definizione dei relativi organici del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola e la ripartizione, fra Provveditorati originari e Provveditorati di nuova istituzione, dei candidati inseriti nelle graduatorie permanenti per le assunzioni a tempo determinato rendono necessari alcuni adempimenti inerenti ai concorsi del personale A.T.A. per la cui uniforme attuazione si ritiene opportuno impartire le istruzioni sotto riportate.

a) Per quanto concerne le graduatorie provinciali permanenti relative al concorso per soli titoli al profilo di responsabile amministrativo è stata indetta la nuova tornata concorsuale di aggiornamento e integrazione (D.M. 8.5.1997 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 3.6.1997 - Quarta Serie Speciale). Tale concorso si svolge anche nei Provveditorati di nuova istituzione e i candidati saranno inseriti nelle corrispondenti graduatorie permanenti provinciali secondo le vigenti disposizioni al riguardo.

b) Per quanto concerne le graduatorie provinciali permanenti relative ai concorsi per soli titoli ai profili professionali della III e IV qualifica funzionale della scuola, i candidati in esse inseriti che hanno optato per le graduatorie supplenze dei Provveditorati di nuova istituzione, saranno inseriti nelle corrispondenti graduatorie permanenti per le nomine a tempo indeterminato e corrispondentemente saranno cancellati dalla graduatoria permanente del Provveditorato originario. Tale adempimento sarà effettuato con atto congiunto dei Provveditori interessati. In tal modo saranno configurate distinte graduatorie permanenti per le assunzioni a tempo indeterminato nei Provveditorati originari e in quelli di nuova istituzione e i candidati avranno diritto all'assunzione nei limiti dei posti disponibili per tali concorsi all'atto della assunzione medesima presso i rispettivi Provveditorati.

c) I posti resisi disponibili per gli anni scolastici 1996/97 e precedenti