IperTesto Unico IperTesto Unico

Ordinanza MPI 28.01.1997, n. 65

Conferimento incarichi di presidenza negli istituti e scuole di istruzione secondaria di primo e secondo grado.

Art. 2 -

1. Gli incarichi di presidenza, di durata annuale, negli istituti e nelle scuole di istruzione secondaria, nei licei artistici e negli istituti d'arte, sono conferiti, a domanda, dal Provveditore in base ad apposite graduatorie distintamente formate per ciascun tipo di istituto.

2. Per i licei artistici e gli istituti d'arte deve essere formata un'unica graduatoria, così come un'unica graduatoria deve essere formata per gli istituti tecnici commerciali, per geometri e per il turismo.

3. Per le scuole con lingua d'insegnamento diversa da quella italiana devono essere formate apposite graduatorie.

4. Apposite graduatorie devono essere formate, altresì, per le scuole magistrali e per le scuole aventi particolari finalità di cui al D.P.R. 31 ottobre 1975, n. 970.

5. Nella graduatoria formulata, ai fini del conferimento dell'incarico di presidenza, nella scuola magistrale con metodo Montessori di Roma sono inseriti solo i docenti i quali, oltre che dei requisiti di cui agli artt. 408 e segg. del D.L.vo 16.4.1994, n. 297, siano in possesso di laurea in Pedagogia e del titolo di specializzazione per l'insegnamento della metodologia montessoriana negli istituti di istruzione secondaria, conseguito al termine di uno dei corsi organizzati dall'Ente Montessori ed autorizzati dal Ministero della Pubblica Istruzione, ai sensi dell'art.2 del D.P.R. 1° febbraio 1971, n. 980.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.