IperTesto Unico IperTesto Unico

Ordinanza MPI 21.01.1997

Disciplina del procedimento per l'iscrizione dei collegi del mondo unito e delle istituzioni scolastiche straniere di baccellierato internazionale nell'elenco di istituzioni scolastiche associate al sistema I.B.O..

Art. 1 - Domanda di iscrizione nell'elenco e relativa documentazione

1. La domanda di iscrizione nell'elenco di cui all'art. 391 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, deve essere presentata al Ministero della pubblica istruzione - Direzione generale degli scambi culturali, dai collegi del mondo unito e dalle istituzioni scolastiche straniere operanti all'estero o in Italia, che abbiano ottenuto il riconoscimento da parte dell'ufficio del baccellierato internazionale, con sede a Ginevra.

2. La domanda sottoscritta dal gestore o legale rappresentante della scuola straniera, redatta in carta legale se presentata da scuola operante in Italia, deve indicare la denominazione ufficiale e la sede del collegio o dell'istituzione scolastica straniera; deve altresì precisare se tra le prove finali preordinate al rilascio del diploma di baccellierato, è prevista una prova scritta ed orale di lingua italiana e se il punteggio attribuito a tale prova concorra alla determinazione del punteggio di detto diploma.

3. La firma del gestore o legale rappresentante deve essere legalizzata dalla competente autorità diplomatica o consolare italiana all'estero o da pubblico ufficiale secondo quanto previsto dall'art. 15 della legge 4 gennaio 1968, n. 15.

4. Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

a) attestazione dell'ufficio del baccellierato internazionale di Ginevra in ordine all'avvenuto riconoscimento del biennio di baccellierato attivato dalla scuola;

b) elenco e relativi programmi delle discipline del biennio di baccellierato internazionale i cui corsi siano effettivamente attivati dalla scuola, con l'indicazione del livello - avanzato o medio.

5. La documentazione in lingua straniera deve essere accompagnata dalla

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.