IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 20.01.1997, n. 47

Riorganizzazione della rete scolastica - Formazione delle classi - Bozze decreti interministeriali.

Questo Ministero ha elaborato la bozza dei DD.II. previsti dall'art. 1, commi 70 e 71, della legge "finanziaria", aventi per oggetto, rispettivamente, la riorganizzazione della rete scolastica ed i criteri per la formazione delle classi e per la definizione degli organici delle scuole ed istituti di ogni ordine e grado.

Su tali DD.II. è in corso l'acquisizione dei prescritti pareri ed intese, nonché, successivamente, il visto degli organi di controllo; sono di conseguenza possibili modifiche e/o integrazioni ai rispettivi testi, che tuttavia dovrebbero essere di portata limitata.

Attesa, peraltro, l'esigenza fondamentale di assicurare la tempestiva assegnazione del personale alle singole istituzioni scolastiche, si ritiene utile che le SS.LL. prendano subito conoscenza di tali provvedimenti anche se non nel testo definitivo e ciò per consentire alle SS.LL. medesime di predisporre le condizioni operative e di attivare sin da ora le diverse fasi istruttorie, ivi compresi i necessari contatti a livello locale, per l'avvio delle procedure previste, che si renderanno comunque esecutive dopo il visto di registrazione sui provvedimenti in parola.

In allegato alla presente, pertanto, si invia la bozza dei DD.II. concernente la razionalizzazione della rete scolastica e dei criteri per la formazione delle classi facendo riserva di inviare fra qualche giorno la bozza dell'altro sopra richiamato.

 

Allegato - Bozza decreto Riorganizzazione della rete scolastica

Art. 1 - Principi generali

1.1 Al fine di assicurare maggiore efficacia ai processi formativi e alle modalità di impiego delle risorse professionali, strumentali e finanziarie, sono emanate le disposizioni sulla riorganizzazione della rete scolastica contenute nei successivi articoli.

1.2 Le stesse disposizioni garantiscono, comunque, le necessarie condizioni di fruibilità del servizio sc

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.