IperTesto Unico IperTesto Unico

CCND 17.02.1997

Contratto decentrato nazionale concordato il 17.02.1997 concernente il fondo per il miglioramento dell'offerta formativa e per le prestazioni aggiuntive di cui all'art. 71 del CCNL-Scuola sottoscritto il 4 agosto 1995 e la definizione delle misure e dei criteri di erogazione dei compensi spettanti al personale direttivo per le prestazioni previste dall'art. 33 del medesimo CCNL-Scuola.

Art. 7 - Fondo provinciale

1. L'art. 71 - comma 2 - lettera b) del CCNL-Scuola prevede l'attribuzione ai provveditorati agli studi del 15% del fondo per il miglioramento dei servizi e per le prestazioni aggiuntive. Lo stanziamento per l'esercizio finanziario 1997 di lire 83.460.198.000 viene pertanto assegnato come indicato nei seguenti commi.

2. Ai provveditorati agli studi in relazione alla popolazione scolastica presente in ciascuna provincia, come segue:

I - lire 37.614.285.000, pari a circa il 45% del fondo provinciale, vengono suddivise fra le singole province per il finanziamento delle seguenti attività:

a) svolgimento di progetti d'interesse anche provinciale, che tengano conto oltre che delle medesime priorità indicate al precedente art. 6 - comma 1 - lettera f), anche di specifiche necessità locali, tra le quali rientrano quelle relative allo svolgimento presso gli istituti professionali delle ore di approfondimento e gli incarichi svolti dai capi d'istituto e dai responsabili amministrativi in qualità di tutor. In sede di contrattazione decentrata provinciale saranno determinate le modalità di attribuzione dei predetti incarichi ed i relativi compensi che saranno comunque stabiliti tra un minimo di lire 2.000.000 ed un massimo di lire 3.000.000 annue lorde per i dirigenti scolastici e nella misura del 65% degli anzidetti importi per i responsabili amministrativi;

b) finanziamento di esigenze derivanti da necessità di riequilibrio di situazioni di svantaggio scolastico;

c) aggiornamento svolto dal personale dirigente scolastico di cui al successivo art. 8;

d) eventuale copertura ove necessaria, di maggiori esigenze connesse al finanziamento del fondo d'istituto, nonché al

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.