IperTesto Unico IperTesto Unico

Direttiva MPI 29.12.1997, n. 939

_.

1. Le somme di cui in premessa vengono utilizzate per compensare le prestazioni aggiuntive rese dal personale della scuola, ai sensi dell'art. 71, comma 2, lettera a), del CCNL-scuola, nell'ambito dei progetti di interesse nazionale di seguito indicati negli anni solari 1996 e 1997:

a) 1) partecipazione dei dirigenti scolastici, dei direttori amministrativi dei conservatori e delle accademie e del personale ATA ad attività di aggiornamento professionale per la realizzazione e diffusione dei processi avviati di decentramento e semplificazione amministrativa; 2) attività finanziaria finalizzata al recupero dell'arretrato relativo agli inquadramenti definitivi del personale della scuola nel CCNL. Per compensare dette attività vengono stanziate lire 3.445.000.000. La relativa attività di gestione e di organizzazione è curata dalla Direzione generale del personale e degli affari generali e amministrativi;

b) monitoraggio delle modalità di utilizzo del fondo d'istituto. La Direzione generale del personale è incaricata di curare la relativa attività di gestione e di organizzazione, costituendo, a tal fine, sia a livello centrale che periferico gruppi di lavoro composti anche con personale della scuola già in servizio presso gli uffici dell'amministrazione scolastica. Per compensare l'attività svolta da detto personale vengono stanziate lire 400.000.000;

c) attività connesse all'elaborazione, diffusione e utilizzazione dei materiali nell'ambito del piano di sviluppo delle nuove tecnologie. Per compensare il personale della scuola impegnato in tali attività vengono stanziate lire 4.000.000.000. La Direzione generale per l'istruzione tecnica cura la relativa attività di gestione e di organizzazione;

d) attività di progettazione e realizzazione di piani provinciali per contrastare il disagio scolastico e realizzare il successo formativo. Per compensare l'attività prestata dal personale a livello centrale, di Provveditorato agli studi ovvero di sc

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.