IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 28.08.1997, n. 530

Adempimenti preordinati all'avvio dell'anno scolastico 1997/1998.

Facendo seguito alla circolare n. 468 del 31 luglio 1997, prot. n. 18172/BL, avente il medesimo oggetto, allo scopo di favorire il tempestivo ed ordinato avvio dell'anno scolastico, per corrispondere a sollecitazioni avanzate e quesiti proposti e per chiarire alcune questioni rimaste sospese, si sottopongono alla valutazione delle SS.LL. alcune indicazioni operative volte a facilitare lo svolgimento delle operazioni finalizzate alla tempestiva assegnazione del personale alle scuole.

1. Allo scopo di garantire condizioni di certezza al personale interessato riguardo all'obbligo della presenza in servizio all'inizio dell'anno scolastico o accademico, le SS.LL. sono invitate a procedere con priorità ed urgenza all'accoglimento delle domande di dimissioni nei confronti del personale appartenente a ruoli, classi di concorso, posti e profili professionali nei quali vi siano situazioni di esubero rispetto alle esigenze di organico per l'anno scolastico o accademico 1997/98 e fino alla concorrenza del relativo soprannumero, come previsto dall'art. 1, comma 1 del decreto legge 19 maggio 1997, n. 129, convertito con modificazioni dalla L. 18 luglio 1997, n. 229, rilevato dopo le operazioni di mobilità.

2. È consentita, in accoglimento di specifica domanda in tal senso già presentata, la permanenza in servizio per l'anno scolastico o accademico 1997/98 del personale che, ai sensi dell'art. 1, commi 2 e 5, del decreto legge n. 129/97 sopracitato, ha ottenuto l'accoglimento della domanda di collocamento a riposo a decorrere dal 1° settembre 1997, a condizione che sussista disponibilità di posti nella provincia. Tale personale sarà assegnato alla sede di titolarità ovvero ad altra sede della provincia utilizzando le disponibilità esistenti al termine delle operazioni di movimento del personale di ruolo.

3. Nei confronti dei dirigenti scolastici che si sono avvalsi della facoltà di restare in servizio nella nuova sede di sistemazione, avendo perso la sede d

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.