IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 28.08.1997, n. 529

Disposizioni per la liquidazione delle competenze per l'anno scolastico 1997/98: 1) ai supplenti annuali e ai supplenti temporanei fino al termine delle attività didattiche; 2) ai docenti di religione; 3) al personale neo-immesso in ruolo.

Con circolare n. 497 del 8.8.1996, a seguito del passaggio alle Direzioni Provinciali del Tesoro della competenza all'ordinazione secondaria dei pagamenti per il personale a tempo determinato di cui all'oggetto, a partire dall'anno scolastico 1996/97, secondo la previsione dell'art. 1, comma 24, della legge 28.12.1995, n. 549, furono impartite disposizioni ai Provveditori e ai Capi d'istituto, in ordine agli adempimenti da porre in essere per l'attuazione di una speciale procedura automatizzata, definita sulla base di un colloquio informatico fra i sistemi informativi di questa Amministrazione e della Direzione Generale dei Servizi Periferici del Tesoro per l'apertura e l'ammissione a pagamento di partite di spesa fissa per il personale suindicato.

Limitatamente all'anno scolastico 1997/98 la suddetta procedura non verrà attuata a seguito della revisione delle procedure automatizzate attualmente in esercizio.

Pertanto le SS.LL. sono invitate a tener presenti le seguenti istruzioni per la liquidazione delle competenze al personale specificato in oggetto, a parziale modifica di quelle contenute nella circolare n.497 dell'8 agosto 1996 e nelle comunicazioni di servizio n. 4278 del 12 settembre 1996 e n. 365 del 20 settembre 1996.

1) Supplenze annuali e temporanee fino al termine delle attività didattiche.

I contratti stipulati per l'a.s. 1997/98, relativi al personale supplente annuale o temporaneo fino al termine delle attività didattiche dovranno essere inviati, tramite le istituzioni scolastiche, direttamente alle Direzioni Provinciali del Tesoro, le quali procederanno alla riattivazione dei pagamenti sulle partite già in carico dallo scorso anno, sospese alla scadenza del contratto a tempo determinato, o, in caso di prima nomina, all'apertura di nuove partite.

Per il personale già in servizio nell'anno scolastico precedente, la Direzione Generale dei Servizi Periferici del Tesoro provvederà a inviare, ai competenti Prov

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.