Circolare MPI 05.08.1997, n. 482

Campagna a favore dell'UNICEF per il 1997/98 nelle scuole elementari e secondarie di primo e secondo grado.

Proseguendo nell'azione da tempo avviata, il Comitato Italiano per l'UNICEF si propone di realizzare anche per il 1997/98 la campagna in oggetto, coinvolgendo il mondo della scuola ad una attenta riflessione sui temi della Convenzione Internazionale dei Diritti dell'Infanzia.

Attesa la rilevanza culturale dell'iniziativa promossa e la valenza didattico-educativa della medesima, si pregano le SS.LL. di informare di quanto sopra le scuole delle rispettive circoscrizioni territoriali, perché gli organi collegiali, nella loro autonomia decisionale, possano farne oggetto di esame e deliberare in merito.