IperTesto Unico IperTesto Unico

Direttiva MPI 23.09.1996, n. 600

Interventi di educazione alla salute, di prevenzione dell'insuccesso scolastico e del disagio.

Art. 1 - Ambiti e destinatari

1. Con la presente direttiva si forniscono linee di indirizzo per la presentazione, attuazione, monitoraggio e valutazione degli interventi per l'educazione alla salute e la prevenzione delle tossicodipendenze destinati alle scuole di ogni ordine e grado, finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Affari sociali - con il precitato D.M. del 12 febbraio 1996, ai sensi del comma 1 dell'art. 127 D.P.R. 309/90.

2. Gli interventi di cui sopra, pur differenziandosi per modalità operative, strumenti o riferimenti normativi, devono integrarsi nel complessivo progetto culturale e formativo della scuola, avendo la medesima finalità di favorire il successo formativo di ciascuno studente ed il miglioramento della qualità dell'offerta formativa.

3. Per la realizzazione dei suddetti interventi, con aperture di credito in corso, sono attribuiti ai provveditorati agli studi, in relazione alla popolazione scolastica, i finanziamenti tratti suoi capitoli 1146-1147-1148 del bilancio di questo ministero nella misura stabilita nell'allegato ( omissis ) A. che fa parte integrante della direttiva.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.