IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 03.09.1996, n. 507

Contributo erariale ai comuni per il servizio di mensa scolastica relativo all'anno 1996.

- Si trasmette, debitamente registrato dagli organi di controllo, il decreto interministeriale in data 16 maggio 1996 con il quale, in applicazione dell'art. 8 comma 2 del D.L. 25.3.96, n. 156, reiterato con D.L. 24.7.96, n. 390, recante disposizioni urgenti in materia di finanza locale, vengono stabiliti i criteri per la individuazione del personale docente avente diritto al servizio di mensa gratuito nonché le modalità di erogazione del contributo statale agli Enti Locali che abbiano fornito il predetto servizio.

- Si fa presente che il termine di cui all'art. 2 comma 5 del decreto interministeriale allegato, relativo alla trasmissione da parte delle SS.LL. al Ministero dell'Interno, per il tramite delle Prefetture, delle apposite dichiarazioni contenenti i dati relativi al numero dei pasti consumati dagli insegnanti avente titolo, riveste carattere meramente ordinatorio in relazione ai tempi tecnici richiesti per il perfezionamento dello stesso.

Si richiama, comunque, l'attenzione delle SS.LL. sull'esigenza di provvedere tempestivamente all'inoltro dei dati richiesti al fine di definire sollecitamente gli adempimenti di competenza di questa Amministrazione.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.