IperTesto Unico IperTesto Unico

Direttiva MPI 04.11.1996, n. 681

_.

Art. 3 -

Per la programmazione delle summenzionate attività di formazione di Provveditorati agli Studi potranno costituire Commissioni di studio formate da Ispettori tecnici, esperti, presidi e docenti di storia.

Le iniziative potranno essere organizzate, eventualmente con l'ausilio degli IRRSAE per gli aspetti progettuali, a livello provinciale, a livello di singole scuole o mediante associazioni tra più scuole.

L'attuazione delle iniziative progettate avverrà, ove possibile, con la collaborazione e il sostegno scientifico di istituzioni e soggetti esterni quali Istituti storici, Dipartimenti universitari a carattere storico, Associazioni professionali e specialistiche.

Ai fini sopraindicati, ove ritenuto necessario, si potrà procedere all'integrazione o revisione dei piani e programmi già predisposti.

I Capi di istituto avranno altresì cura di facilitare la partecipazione dei docenti alle attività di formazione e aggiornamento programmate così come previsto dalle disposizioni richiamate in premessa.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.