Circolare MPI 20.11.1996, n. 710

Sperimentazione scuola secondaria superiore.

Con la presente circolare si comunica che non saranno autorizzate nuove sperimentazioni di ordinamenti e strutture per l'anno scolastico 1997/1998.

Saranno invece confermati rinnovi e prosecuzioni delle sperimentazioni già in atto nell'anno scolastico in corso.

Quanto sopra in attesa della definizione del nuovo assetto complessivo del ciclo di istruzione secondaria superiore coerentemente con gli impegni assunti nel quadro dell'accordo per il lavoro sottoscritto con le parti sociali il 24 settembre 1996.

Eventuali progetti di riordino della scuola secondaria superiore, pur se validi per contenuto e articolazione, non potranno pertanto essere presi in considerazione prima della definizione del quadro di sistema sopra richiamato.