IperTesto Unico IperTesto Unico

Ordinanza MPI 30.07.1996, n. 400

Corsi per adulti finalizzati all'alfabetizzazione culturale e ad una prima formazione professionale.

Art. 3 - Calendario scolastico

1. Nei corsi per adulti le attività avranno inizio nelle stesse date determinate dai Sovrintendenti scolastici ai sensi dell'art. 74 del D.L.vo n. 297/1994 e termineranno alla data stabilita dal calendario nazionale.

2. Il periodo iniziale sarà utilizzato oltre che per i primi contatti con gli iscritti, anche per il riconoscimento di eventuali crediti precedentemente acquisiti, per le attività di progettazione e programmazione e per gli eventuali accordi con i soggetti con i quali si siano stabilite intese.

3. I Provveditori agli Studi, sentiti i Direttori didattici interessati e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei lavoratori, potranno consentire adattamenti delle norme della presente Ordinanza riguardanti il calendario scolastico e l'orario scolastico, fermo restando rispettivamente, l'obbligo di raggiungere almeno 300 ore effettive di lezione necessarie per la validità del corso e l'obbligo per i docenti dell'orario di cui all'art. 41 - commi 1 e 2 - del C.C.N.L. 4.8.1995. Tale orario sarà organizzato secondo le indicazioni di cui al successivo art. 4.

4. Gli esami si svolgeranno, di norma, nei medesimi giorni previsti dal calendario scolastico per gli esami di licenza elementare.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.