IperTesto Unico IperTesto Unico

Ordinanza MPI 15.02.1996, n. 79

_.

Art. 1 -

1. Nelle scuole elementari e medie le lezioni hanno termine il 10 giugno 1997.

2. Negli istituti e scuole di istruzione secondaria superiore, le lezioni hanno termine il 14 giugno 1997. Limitatamente alle classi terminali degli istituti professionali e degli istituti d'arte in cui si effettuano, rispettivamene, esami di qualifica ed esami di licenza di maestro d'arte, le lezioni hanno termine il 7 giugno 1997.

3. Le attività educative nelle scuole materne e le attività didattiche nelle scuole ed istituti di cui ai precedenti commi hanno termine il 30 giugno 1997. In data successiva hanno termine le attività nelle classi interessate agli esami di maturità, di licenza linguistica e di abilitazione all'insegnamento nelle scuole materne, nelle classi degli istituti tecnici ove si attuano, d'intesa con le Regioni territorialmente competenti, sperimentazioni finalizzate al rientro degli adulti nel sistema formativo, autorizzate a norma dell'art. 278 del T.U. citato nelle premesse nonché in classi degli istituti professionali in relazione ad attività programmate nell'ambito dell'area di professionalizzazione.

4. Il personale docente può partecipare ad iniziative di aggiornamento, organizzate dall'amministrazione, durante l'intero anno scolastico e, quindi, anche nei periodi compresi tra il 2 settembre 1996 e l'inizio delle lezioni e tra il termine delle operazioni di scrutinio finale ed il 30 giugno 1997.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.