IperTesto Unico IperTesto Unico

Ordinanza MURST 07.06.1995, n. 198

_.

Art. 7 - Modalità di iscrizione ai corsi

Le domande di iscrizione ai corsi, siano esse raccolte da organizzazioni sindacali o singolarmente prodotte, debbono essere presentate entro il termine del 15 luglio 1995 esclusivamente presso le scuole medie statali che i Provveditori agli Studi vorranno a tale fine tempestivamente indicare anche a mezzo comunicato stampa o qualsiasi altro modo ritenuto idoneo.

La domanda di iscrizione, in carta semplice, firmata dall'interessato, dovrà essere indirizzata al Preside di una delle scuole medie di cui al precedente comma e dovrà essere compilata secondo il modello allegato alla presente ordinanza (allegato B).

Alla domanda dovrà essere allegato un certificato di nascita in carta libera o dichiarazione sostitutiva ai sensi delle vigenti disposizioni e, per coloro che non abbiano compiuto il 23° anno di età, il certificato relativo al titolo di studio posseduto.

Ai sensi dell'art. 4, comma 10, del D.L. 30 dicembre 1989 n. 416, convertito dalla legge 28 febbraio 1990, n. 39, i cittadini extracomunitari sono tenuti ad esibire, all'atto della presentazione della domanda di iscrizione, il permesso di soggiorno in corso di validità. Il preside, con propria annotazione sottoscritta in calce alla domanda, attesta l'avvenuta esibizione e ne indica gli estremi. In luogo dell'esibizione può essere allegata alla domanda fotocopia del permesso, autenticata nei modi previsti dalla legge 4 gennaio 1968, n. 15.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.