IperTesto Unico IperTesto Unico

C.M. MPI 23.12.1995, n. 377

Trasmissione protocollo di intesa sui criteri e le modalità per la retribuzione delle prestazioni aggiuntive dei docenti impegnati negli interventi didattici ed educativi integrativi..

Si trasmette il protocollo di intesa, redatto a conclusione della contrattazione decentrata a livello nazionale prevista dall'art. 193 bis, comma 5, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, così come integrato dall'art. 2 del decreto legge 28 giugno 1995, n. 253, convertito dalla legge 8 agosto 1995, n. 352.

Sulla base delle indicazioni contenute nell'allegato protocollo di intesa sono organizzati gli interventi didattici ed educativi integrativi previsti dalle richiamate disposizioni legislative.

Premesso che il decreto autorizzativo alla sottoscrizione dell'allegato protocollo di intesa viene inviato agli organi di controllo ai sensi della legge 14 gennaio 1994, n. 20 e che pertanto le disposizioni contenute nel protocollo di intesa medesimo diverranno efficaci solo dopo il visto e la registrazione da parte della Corte dei Conti si segnala che nessun provvedimento di gestione potrà essere adottato prima di tale adempimento.

Sarà cura di questo Ministero comunicare gli estremi di registrazione con l'evidenziazione di eventuali variazioni conseguenti al controllo della Corte dei Conti.

Al fine della tempestiva programmazione e realizzazione delle attività indicate in oggetto, le SS.LL. informeranno le istituzioni scolastiche dipendenti che nell'anno finanziario 1996 potranno disporre, in linea di massima, di una somma pari a quella assegnata per l'anno finanziario 1995.

 

Allegato - Contratto collettivo decentrato, concernente i criteri e le modalità per la retribuzione delle prestazioni aggiuntive dei docenti impegnati negli interventi didattici ed educativi integrativi di cui all'art. 2 del D.L. 28 giugno 1995 n. 253, convertito, con modificazioni, dalla Legge 8 agosto 1995 n. 352.

L'anno 1995, il mese di dicembre, il giorno 22, in Roma, presso il Ministero della Pubblica Istruzione, in sede di negoziazione decentrata a livello ministeriale

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.