IperTesto Unico IperTesto Unico

CCND 28.12.1995

Criteri di utilizzazione del personale dichiarato inidoneo alla sua funzione per motivi di salute - art. 23, comma 5, del nuovo contratto collettivo nazionale del personale della scuola.

Art. 2 - Criteri per l'utilizzazione del personale direttivo, docente ed educativo

1. L'utilizzazione del personale direttivo, docente ed educativo è disposta, di norma, nell'ambito dello stesso circolo o istituto, in compiti collegati alla funzione istituzionale, tenuto conto della preparazione culturale e professionale acquisita dall'interessato e dei titoli di studio, di abilitazione e di specializzazione posseduti. Tra i compiti a cui può essere assegnato il personale insegnante ed educativo si indicano in via prioritaria, a titolo esemplificativo, quelli relativi ad attività di supporto alle funzioni istituzionali della scuola.

servizio di biblioteca e documentazione;

organizzazione di laboratori;

supporti didattici ed educativi;

attività relative al funzionamento degli organi collegiali e dei servizi amministrativi e ogni altra attività deliberata nell'ambito del progetto d'istituto.

2. L'utilizzazione è disposta anche presso altre istituzioni scolastiche ed educative ovvero, in caso di vacanza di organico e di verificate esigenze, presso il Distretto Scolastico, il Consiglio Scolastico Provinciale, il Provveditorato agli Studi, la Sovrintendenza Scolastica Regionale, gli Istituti di Ricerca, Sperimentazione ed Aggiornamento Educativo, il Centro Europeo dell'Educazione, la Biblioteca di Documentazione Pedagogica, o presso gli uffici centrali del Ministero della Pubblica Istruzione.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.