Informiamo che l'ufficio resterà chiuso per ferie dal 7 al 23 agosto compresi.
Sarà comunque possibile durante il periodo di chiusura contattarci e/o effettuare ordini all’indirizzo mail: ordini@tecnodid.it

IperTesto Unico IperTesto Unico

D.P.R. 31.05.1974, n. 416

Istituzione e riordinamento di organi collegiali della scuola materna, elementare, secondaria ed artistica. (G.U. 13.09.1974, n. 239 - S.O.)

Titolo II - Assemblee degli studenti e dei genitori

Art. 44 - Funzionamento delle assemblee studentesche

L'assemblea d'istituto deve darsi un regolamento per il proprio funzionamento che viene inviato in visione al consiglio d'istituto.

L'assemblea d'istituto è convocata su richiesta della maggioranza del comitato studentesco di istituto o su richiesta del 10% degli studenti.

La data di convocazione e l'ordine del giorno dell'assemblea devono essere preventivamente presentati al preside.

Il comitato studentesco, ove costituito, ovvero il presidente eletto dall'assemblea, garantisce l'esercizio democratico dei diritti dei partecipanti.

Il preside ha potere di intervento nel caso di violazione del regolamento o in caso di constatata impossibilità di ordinato svolgimento dell'assemblea.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.