Master universitario annuale di II livello

Master Universitario annuale di II livello

“I PROCESSI STRATEGICI E GLI STRUMENTI OPERATIVI
PER LA DIRIGENZA SCOLASTICA”

(1.500 ore – 60 Crediti Formativi Universitari)

Anno Accademico 2019/2020

Per accompagnare i Dirigenti scolastici, le figure di Staff ed i Docenti in servizio nella gestione dei processi scolastici e nella definizione di strumenti di lavoro operativi, la casa editrice Tecnodid in collaborazione con l’Università Telematica “Giustino Fortunato” bandisce, per l’Anno Accademico 2019/2020, il Master universitario annuale di II livello in “I processi strategici e gli strumenti operativi per la Dirigenza Scolastica”, in convenzione con l’I.P.S.E.F. Srl di Benevento, Ente accreditato al MIUR per la Formazione del Personale della Scuola.

ORGANIZZAZIONE DEL MASTER

Il Master si svolgerà nel periodo OTTOBRE 2019 – MARZO 2020 ed affronterà tutte le attività di competenza del Dirigente scolastico nelle diverse fasi dell’anno. Di seguito la struttura del Master:

MODULO

ROSA SECCIA

Prova finale

* Modulo formativo con Seminario in presenza con frequenza facoltativa

La finalità del Master è fornire strategie di lavoro, modalità organizzative e strumenti operativi funzionali a governare una istituzione scolastica, ma anche approfondire la logica di processo necessaria a pianificare la nuova triennalità del sistema di istruzione che prende avvio da settembre 2019.

Il percorso formativo avviene in modalità on-line, attraverso il collegamento alla piattaforma E-learning dove il corsista potrà disporre del materiale didattico e fruire delle lezioni.

Gli incontri seminariali di approfondimento saranno svolti presso una sede autorizzata dall’Università degli Studi “Giustino Fortunato” e saranno successivamente fruibili sulla piattaforma E‐learning.

QUOTA DI ISCRIZIONE E GESTIONE DEL MASTER

La quota di iscrizione e frequenza è di Euro 1.000,00, per i soli abbonati alle riviste ed alle iniziative (Seminari nazionali “Summer School di Ischia” e “Seminario di Scanno”) Tecnodid è di Euro 900,00.

Consulta il bando completo

Scarica il Modulo di iscrizione

Per usufruire della scontistica dedicata agli iscritti alle iniziative Tecnodid ed agli abbonati alle riviste, il Modulo di iscrizione debitamente compilato in ogni sua parte corredato della ricevuta del pagamento del contributo di iscrizione di Euro 216,00 (di cui 16,00 euro per assolvimento della marca da bollo) e della fotocopia, fronte/retro, di un valido documento di riconoscimento (vedi artt. 6 e 7 del Bando) devono essere inviati a: master@tecnodid.it

ATTENZIONE! Il versamento della quota di iscrizione deve avvenire esclusivamente mediante:

C.C.P. n. 67492637 o IBAN IT49 B076 0115 0000 0006 7492 637 intestato all’IPSEF Srl - con causale: “Corso n. 52 – I rata”;

Si evidenzia che l’attivazione del Master è condizionata al raggiungimento del numero minimo di iscritti fissato in 80 unità. Pertanto, qualora il Master non venisse attivato, il corsista avrà diritto alla restituzione della somma versata all’atto dell’iscrizione (vedi art. 8 del Bando).