IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 13.06.2018, prot. n. 27719

D.D.G. n. 1259 del 23/11/2017. Corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le Istituzioni scolastiche statali. Indicazioni relative allo svolgimento della prova preselettiva.

Al fine di garantire il regolare svolgimento della prova preselettiva e la necessaria uniformità nella fase di organizzazione e svolgimento della prova stessa, che come noto si terrà in contemporanea su tutto il territorio nazionale il 23 luglio 2018 alle ore 10:00, si forniscono di seguito alcune indicazioni operative cui codesti Uffici Scolastici regionali vorranno attenersi, dandone adeguata informativa ai comitati di vigilanza, anche attraverso apposite riunioni con gli stessi, ai responsabili tecnici d'aula, e a tutto il personale individuato con compiti di sorveglianza ed assistenza interna.

Al riguardo, si rammenta che la Direzione generale per le risorse umane e finanziarie ha programmato, per le giornate del 27 e 28 giugno, appositi incontri formativi/informativi destinati al personale degli Uffici scolastici regionali e delle relative articolazioni territoriali, che supporterà tutte le attività informatiche e procedurali connesse al concorso in oggetto. Il personale così formato, potrà quindi essere impiegato per la formazione di secondo livello destinata ai responsabili tecnici d'aula delle istituzioni scolastiche.

1. Abbinamento dei candidati alle sedi/aule di concorso

A conclusione del collaudo nazionale della procedura informatizzata si rende necessario effettuare l'associazione tra le postazioni disponibili in ciascuna regione e le domande pervenute al fine dell'espletamento della prova preselettiva.

L'elenco delle sedi della prova con la loro esatta ubicazione, con l'indicazione della destinazione dei candidati distribuiti, nella regione di residenza in ordine alfabetico, dovrà essere comunicato ai candidati entro il 6 luglio 2018 (ovvero almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle prove) tramite avviso pubblicato sul sito internet del Ministero.

All'interno dello spazio informativo del corso-concorso, presente nella home page del Ministero, saranno presenti i link ai siti web istituzionali di

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.