IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MIUR 04.12.2017, prot. n. 16261

Avviso per le iniziative di valorizzazione delle eccellenze.

Il decreto ministeriale 182 del 19 marzo 2015 disciplina le modalità di accreditamento e di riconoscimento nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze delle competizioni proposte dai soggetti che offrono percorsi di approfondimento agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, certificando e assicurando la qualità delle iniziative proposte.

I soggetti interessati ad ottenere i suddetti riconoscimenti dal Miur sono tenuti a inviare i moduli allegati al presente avviso entro il 28 febbraio 2018.

Modulo 1 - Domanda di accreditamento

Domanda per ottenere l'accreditamento per un triennio, a partire dall'anno scolastico 2018/2019, da parte dei soggetti esterni all'Amministrazione scolastica che intendono concorrere alle iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Modulo 2 - Competizione proposta

Domanda per ottenere il riconoscimento della competizione nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze, a partire dall'anno scolastico 2018/2019, da parte dei soggetti interni e dei soggetti esterni all'Amministrazione scolastica.

Modulo 3 - Elenco dati relativi alla competizione

Modulo contenente i dati relativi alla competizione realizzata dai soggetti interni e dai soggetti esterni all'Amministrazione scolastica per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

I soggetti esterni (ente/associazione/fondazione) all'Amministrazione scolastica che non risultano accreditati presso il Miur per le iniziative di valorizzazione delle eccellenze e i soggetti esterni presenti nell'elenco allegato al decreto del direttore generale 256 del 3 aprile 2017 con scadenza del termine di validità dell'accreditamento, sono tenuti a compilare i moduli 1, 2 e 3.

I soggetti interni (scuola secondaria di secondo grado/università/ufficio dell'Amministrazione scolastica) che sono interessati a far riconoscere l

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.