IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 10.06.2016, prot. n. 15975

Concorso personale docente - DD.DD.GG. n. 105, 106 e 107 del 23 febbraio 2016 - Indicazioni relative allo svolgimento delle prove orali ed approvazione delle graduatorie di merito.

Come è noto alle SS.LL. a decorrere dal 19 maggio u.s., sono state rese disponibili le funzioni riservate alle commissioni giudicatrici per le attività di correzione delle prove scritte relative alle procedure concorsuali in oggetto.

Al termine delle operazioni di correzione delle prove scritte del concorso in oggetto e delle prove pratiche, ove previste, non appena completate da parte delle commissioni giudicatrici le operazioni connesse allo scioglimento dell'anonimato, secondo le modalità descritte nelle istruzioni operative inoltrate con nota prot. n. 14097 del 18 maggio 2016, codesti Uffici Scolastici Regionali provvederanno alla convocazione dei candidati ammessi a sostenere le prove orali per le singole classi di concorso, ambiti disciplinari, tipo posto.

Tale comunicazione, come disposto dai bandi di indizione delle procedure concorsuali richiamati in oggetto, sarà inviata esclusivamente a mezzo di posta elettronica all'indirizzo indicato dal candidato nella domanda di partecipazione al concorso.

Le SS.LL. potranno, altresì, procedere anche alla pubblicazione, sul sito istituzionale dell'Ufficio Scolastico Regionale, di un avviso in cui riportare il calendario delle prove orali, nonché l'elenco dei candidati ammessi a sostenere le prova orale, senza tuttavia, riportare il punteggio conseguito nelle prove scritte, come, peraltro, previsto dalla normativa generale di tutti i concorsi pubblici. Tuttavia, tale pubblicazione non assolve al valore di notifica dal momento che la notifica al singolo candidato deve avvenire tramite posta elettronica con la comunicazione con il voto riportato nelle prove svolte.

Pertanto, codesti Uffici, nella suindicata e-mail di convocazione al singolo candidato, daranno comunicazione del voto conseguito nelle prove scritte e pratiche, ove previste, nonché della sede, della data e dell'ora di svolgimento delle prova orale.

Si raccomanda il puntuale rispetto del termine di 20 giorni antecede

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.