IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MIUR 06.11.2014

Avviso per la selezione, rivolta alle istituzioni scolastiche, di Progetti Formativi sui processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica, ai sensi dell'art. 16, comma 1, lettera f della Legge 8 novembre 2013 n. 128.

È indetta una selezione di Progetti Formativi, proposti e organizzati da Poli Formativi a carattere regionale, volti al potenziamento delle competenze dei docenti sui processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica secondo quanto disposto con il Decreto Ministeriale n. 762 del 2 ottobre 2014 ed, in particolare, l'articolo 6, recante interventi relativi alla "Formazione alle competenze digitali dei docenti".

Possono candidarsi al finanziamento di Progetti Formativi tutte le Istituzioni Scolastiche statali capofila di Reti Regionali di scuole.

Requisiti di ammissione

Per partecipare alla procedura di selezione sono richiesti, pena l'esclusione, i seguenti requisiti:

A. Inclusione nella Rete Regionale di almeno una scuola per ciascuna delle province della regione e di tutte le scuole individuate nel progetto formativo come sedi di erogazione dei corsi di formazione.

B. Adesione alle specifiche del Progetto Formativo indicate nell'Allegato 1.

C. Disponibilità nelle Istituzioni Scolastiche della rete di aule-corsi debitamente attrezzate, con particolare attenzione ai seguenti aspetti: rete LAN e/o WLAN, connessione Internet a banda larga, dispositivi tecnologici in numero pari al numero massimo dei corsisti, ambienti collaborativi per l'apprendimento e adatti alle attività di cui all'Allegato 1; la presenza di tali dispositivi non deve comportare maggiori oneri per le finanze pubbliche.

D. Dichiarazione, sottoscritta dal dirigente scolastico della scuola capofila, di consenso all'utilizzo del progetto presentato e dei materiali didattici prodotti all'interno dei corsi erogati; tale utilizzo potrà avvenire anche attraverso l'inserimento in ambienti individu

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.