IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MIUR 26.02.2014

Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'anno scolastico 2014/15.

Titolo II - Sezione personale docente

Capo I - Determinazione delle disponibilità per i movimenti

Art. 14 - Disposizioni generali sulle disponibilità per i movimenti

1. Sono utilizzabili ai fini dei trasferimenti e dei passaggi tutti i posti e le cattedre che risultino vacanti e compresi nella pianta organica relativa all'organico di diritto dell'anno scolastico 2014/2015 .

Sono posti d'insegnamento quelli costituiti con:

1) attività di sostegno;

2) corsi per l'istruzione e la formazione dell'età adulta attivati presso i Centri Territoriali;

3) dotazioni organiche provinciali nella scuola secondaria;

4) posti per l'insegnamento della lingua inglese appartenenti all'organico di circolo della scuola primaria;

5) posti attivati presso strutture ospedaliere;

6) posti attivati presso strutture carcerarie (con esclusione di quelli della scuola primaria, per i quali esiste il ruolo speciale).

Per la scuola primaria, ai fini dei trasferimenti e dei passaggi, sono utilizzabili i posti dell'organico di circolo stabilito e valido per l'anno scolastico dal quale decorrono i movimenti medesimi, ivi compresi i posti per l'insegnamento della lingua inglese, i posti di sostegno, i posti di tipo speciale, i posti attivati presso strutture ospedaliere, i posti di ruolo speciale in scuole speciali, nonché i posti per l'istruzione e la formazione dell'età adulta attivati presso i centri territoriali.

Per la scuola primaria i posti di sostegno, i posti di tipo speciale e i posti dell'organico, individuati a livello di circolo didattico, sono richiedibili mediante l'indicazione del codice e della dizione in chiaro del plesso sede di circolo. I posti per l'insegnamento della

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.