IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 25.11.2011, prot. n. 9762

Posizioni economiche personale ata - Richiesta per nuove graduatorie - Nomine in a.s. 2012/13 su disponibilità al 1° settembre 2012.

Con l'ipotesi di Accordo nazionale sottoscritta il 12 maggio 2011 sono disciplinate le modalità a carattere permanente per procedere annualmente alla formulazione delle graduatorie necessarie per il conferimento delle posizioni economiche di cui alla sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

Premesso che le posizioni economiche conferibili sono quelle conseguenti a pensionamento e a cessazioni dal servizio del personale già beneficiario, si pone in evidenza che ai sensi dell'articolo 2, commi 3 e 4, dell'Accordo, le graduatorie da rinnovare non sono soltanto quelle già esaurite, ma anche quelle in via di esaurimento, nelle quali il numero di aspiranti ancora in attesa di nomina risulti inferiore alle posizioni economiche che si renderanno presumibilmente disponibili nel successivo triennio.

Al fine della corretta individuazione delle graduatorie da rinnovare si trasmettono quindi i prospetti, "allegato 1" e "allegato 2", relativi rispettivamente al personale beneficiario della prima e della seconda posizione economica che nel triennio 2012/13 - 2013/14 - 2014/15 sarà presumibilmente collocato in pensione.

Le SS.LL., pertanto, avranno cura di effettuare, entro il 9 dicembre p.v., tramite le apposite funzioni informatiche del SIDI, la comunicazione prevista dall'articolo 2, comma 6, del citato Accordo, in ordine ai profili professionali ed alle graduatorie provinciali (già esaurite ovvero in via di esaurimento) per le quali si richiede l'attivazione a Sistema delle relative procedure concorsuali.

Nella fase immediatamente successiva le SS.LL. avranno cura di indire, secondo la calendarizzazione e le modalità di seguito riportate, nuove procedure concorsuali per le posizioni economiche da attribuire per surroga dei beneficiari, in quiescenza dal 1° settembre 2012 provvedendo alla contestuale, ampia pubblicizzazione di rito delle graduatorie in argomento.

A parziale modifica di quanto previsto dall'articolo 8 dell'ipotesi di Accordo si

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.