Tu sei qui: Home Aree tematiche Carriera scuola Ricostruzione di carriera
Ricostruzione di carriera Aree tematiche    

Ricostruzione di carriera



Un software per semplificare le procedure

Per poter essere sempre accanto agli operatori e, contemporaneamente, dalla parte del personale della scuola, la Tecnodid ha ritenuto di produrre un software per il controllo delle ricostruzioni di carriera, che può essere usato sia da persone singole che da enti e associazioni di categoria.

Il software sviluppa la carriera del personale del Comparto Scuola (compresi gli insegnanti di religione ed i passaggi di ruolo con relativa temporizzazione) e definisce gli inquadramenti retributivi applicando i provvedimenti legislativi a partire dal D.P.R. 399/1988 fino al C.C.N.L. 2011. L’inserimento delle informazioni è ridotto all’essenziale: poche notizie anagrafiche e i dati del servizio pre-ruolo e del servizio di ruolo possono essere inseriti in modo analitico e dettagliato, ovvero in modo sintetico, a scelta dell’operatore. Sono gestite anche le supervalutazioni di servizio. Il programma restituisce la ricostruzione e l’inquadramento precedenti al 1996 e successivi al 1996. Inoltre visualizza la riproduzione del decreto di ricostruzione come dovrebbe essere, in modo da poter controllare la correttezza del provvedimento ufficiale. Nei quadri di riepilogo il programma visualizza anche i possibili passaggi di gradone futuri.

 

Tutta la carriera in una web application

Il software è una web application con accesso riservato, quindi:

  • per poterlo utilizzare non bisogna installare nessun altro software sul proprio pc: l’unica necessità è la connessione internet;
  • può essere utilizzato ovunque e con qualsiasi strumento mobile, essendo indipendente dalle risorse hardware e software;
  • non è necessario effettuare manutenzione perché gestito direttamente dalla Tecnodid;
  • l’archiviazione è centralizzata e remota.

Inoltre saranno implementate, a breve, funzioni previdenziali come, per esempio, la determinazione della prima data teorica del perfezionamento del diritto a pensione.

Il software rappresenta uno strumento snello ed efficiente per rispondere ai bisogni via via più complessi dei lavoratori della scuola che, non avendo più vite lavorative lineari, necessitano di conoscenza personalizzata del proprio presente e delle prospettive future.



Costi

Il software ha un costo di 250 euro comprensivo di attivazione + canone primo anno.

Dopo il primo anno è possibile rinnovare al costo di 100 euro (canone annuale).

È anche possibile acquistare la singola ricostruzione al costo di 40 euro.



OFFERTA riservata agli abbonati a Esperienze amministrative/Agenda della scuola:

Costo del software: 190 euro (attivazione + canone primo anno)

Rinnovo annuale: 60 euro

I prezzi sono da intendersi IVA esclusa.

Per maggiori informazioni contattare la Tecnodid telefonicamente: 081.441922 oppure mediante email: info@tecnodid.it

Vai al sito dedicato