Esame di Stato I ciclo 2017/18: tutti i dati

Pubblicati da parte del Miur i dati statistici sugli esiti dell’esame di Stato e degli scrutini nella scuola secondaria di I grado relativi all’a.s. 2017/2018, che ha visto importanti modifiche in materia di modalità di valutazione, di svolgimento dell’esame e di rilascio della certificazione delle competenze, a seguito dell'entrata in vigore del d.lgs. 62/2017.

Esame di Stato 2018/19: formazione commissioni

Emanata la circolare che dispiega termini e modalità per la formazione delle commissioni degli esami di Stato conclusivi dei corsi di istruzione secondaria di II grado. Domande tramite istanza POLIS dal 27 marzo al 12 aprile.

Fondo 440: i nuovi bandi

Educazione alla salute e alimentare, educazione stradale, contrasto a bullismo e cyberbullismo, emergenze educative, curriculum digitale dello studente: i bandi e le scadenze su Monitor440, la piattaforma web per monitorare e gestire i finanziamenti per l’arricchimento dell’offerta formativa.