luglio

Portfolio del dirigente scolastico: proroga

A seguito delle richieste pervenute al Miur, è differito al prossimo 31 agosto il termine ultimo, originariamente previsto per il 31 luglio, per la compilazione del Portfolio da parte dei dirigenti scolastici.

Maturità 2018: i primi dati

Pubblicati da parte del Miur i primi risultati relativi agli esami di Stato a.s. 2017/18 della scuola secondaria di II grado, come emergono dalle rilevazioni effettuate. Aumentano i promossi e i diplomati con 100 e 100 e lode; voti complessivamente più alti.

Organici dirigenti scolastici a.s. 2018/19

Emanato il decreto che stabilisce la consistenza complessiva delle dotazioni organiche dei dirigenti scolastici per l'anno scolastico 2018/2019 e trasmette la tabella con la relativa ripartizione regionale. Le istituzioni scolastiche da coprire con incarico a tempo indeterminato sono 7.936.

Prova scritta concorso dirigenti scolastici

Per gli 8.736 candidati che hanno superato la preselezione del concorso a dirigente scolastico il prossimo step è la prova scritta. Data e ora di svolgimento saranno comunicate con apposito avviso in Gazzetta Ufficiale. Vediamo in cosa consiste la prova e come affrontarla al meglio.