luglio

Aggiornamento graduatorie di istituto: modello B

Con una nota inviata agli Uffici Scolastici Regionali, il Miur dà indicazioni per far fronte a taluni casi particolari che si sono presentati relativamente alle domande di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto, e in particolare alla presentazione del modello B di scelta delle sedi.

Esami di Stato: sessione straordinaria

Con apposito decreto il Miur ha fissato i tempi e le modalità di effettuazione degli esami di Stato nella sessione straordinaria, riservata ai candidati che non hanno potuto sostenere o completare le prove nella sessione suppletiva o, comunque, prima del termine di chiusura dei lavori delle commissioni.

Approvato in Senato il decreto vaccini

Con 171 voti a favore, lo scorso 20 luglio il Senato ha approvato il decreto con le nuove disposizioni sulle vaccinazioni obbligatorie. Il testo passa ora alla Camera per la definitiva conversione in Legge. Le schede illustrative del Ministero della Salute.

Modello B: proroga e possibile inoltro in cartaceo

Il Miur proroga alle ore 20 del 26 luglio il termine per la presentazione del modello B di scelta delle sedi. Qualora, per cause non imputabili agli interessati, non fosse possibile inoltrare il modello entro la suddetta data, si potrà presentare in modalità cartacea all'istituzione scolastica capofila.

Immissioni in ruolo: ripartizione contingente

In data 26 luglio si è svolto l’incontro Miur-sindacati sulle immissioni in ruolo per l’a.s. 2017/18. Autorizzate 51.773 nomine, ripartite tra i diversi ordini e gradi di scuola. Dal 7 al 12 agosto i neoassunti riceveranno la proposta di incarico da parte dei dirigenti scolastici.

Immissioni in ruolo: pubblicato il decreto

Pubblicato il decreto con l’autorizzazione dei contingenti sui quali disporre le assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per l’anno scolastico 2017/18: 51.773 posti, di cui 718 per le discipline specifiche dei licei musicali nonché 13.393 per il sostegno.

Convertito in legge il decreto vaccini

In data 28 luglio, a seguito del via libera definitivo alla Camera, il decreto con le nuove disposizioni sui vaccini è stato convertito in legge. Il provvedimento finale estende il numero di vaccinazioni obbligatorie da quattro a dieci (non più 12 come in prima stesura). Disposizioni transitorie semplificano l'iscrizione all'a.s. 2017/18.

Trasferimenti personale AFAM

Pubblicati da parte del Miur gli esiti delle operazioni di mobilità relative al personale docente e ATA delle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM).