febbraio

Formazione degli adulti: un bando da 20 milioni

Il secondo dei 10 bandi PON per una scuola più aperta, inclusiva e innovativa ha come obiettivo quello di favorire il completamento degli studi da parte degli adulti, per facilitare il rapporto con il mondo del lavoro attraverso percorsi di alternanza e orientamento, di certificazione o aggiornamento delle competenze professionali. Presentazione dei progetti dal 7 marzo al 2 maggio.

Assistenti di lingua straniera: assegnazione a.s. 2017/18

Entro il prossimo 24 marzo ciascun U.S.R. è invitato a presentare una lista di scuole alle quali assegnare il contingente destinato di assistenti che affianchino il docente di lingua e cultura straniera. Tali istituzioni scolastiche dovranno accreditarsi on line entro il 3 aprile.

Anno di formazione: esiti monitoraggio

Diffusi da parte dell’Indire i dati relativi all’esito del monitoraggio condotto per conto del Miur - Direzione Generale per il Personale Scolastico - sull’anno di formazione e di prova svoltosi nell’a.s. 2015/2016, che ha coinvolto circa 84.000 docenti e circa 65.000 tutor.