luglio

Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie a.s. 2016/17

Reso noto da parte del Miur il calendario per presentare le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria per il prossimo anno scolastico. Tra le novità di quest’anno, la possibilità di scambio tra due docenti abilitati e titolari del medesimo insegnamento, che abbiano fatto domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale e non siano stati soddisfatti.

Adeguamento organici dell’autonomia alle situazioni di fatto

Diramate le istruzioni Miur in materia di adeguamento delle consistenze degli organici dell’autonomia del personale docente alle situazioni di fatto, adempimento preliminare alle operazioni di sistemazione e nomina per l'a.s. 2016/17, e alla piena realizzazione dei servizi scolastici che non sia stato possibile assicurare in sede di definizione dell’organico dell’autonomia.

Apprendimento linguistico innovativo: bando Label 2016

Nell’ambito del Programma Erasmus+ è stato pubblicato il bando del Label europeo delle Lingue 2016, riconoscimento europeo di qualità che premia i progetti di apprendimento linguistico più innovativi in ogni Paese partecipante. Domande di partecipazione entro il 26 settembre.