febbraio

Mobilità a.s. 2015/16: contratto e ordinanza Mobilità a.s. 2015/16: contratto e ordinanza

Pubblicati CCNI e ordinanza sulla mobilità del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2015/16. Domande tramite Istanze on line dal 26 febbraio al 16 marzo per i Docenti, dal 18 marzo al 15 aprile per gli ATA. Come di consueto, Notizie della scuola dedica alla mobilità un fascicolo monografico contenente l’intera normativa ministeriale di riferimento, preceduta da un ampio servizio redazionale illustrativo.

TFA: iscrizione candidati idonei

Arriva da parte del Miur l’autorizzazione all’iscrizione al TFA II ciclo dei candidati idonei non ammessi alla prima scelta. Le istituzioni accademiche possono procedere all’immatricolazione dei predetti candidati oltre i contingenti numerici precedentemente determinati. Rimane l’obbligo di caricare i dati sulla piattaforma Cineca.

Esami di Stato 2014/15: formazione commissioni

Emanata la circolare che dispiega termini e modalità per la formazione delle commissioni degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado per il corrente anno scolastico. Domande tramite istanza POLIS dal 4 al 20 marzo.

SNV: proroga questionario scuola

Differito al 7 marzo il termine ultimo per la compilazione del Questionario scuola, da parte delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, riguardante il processo di autovalutazione nell’ambito del Sistema Nazionale di Valutazione. Per problematiche in merito ai contenuti ed alla compilazione è possibile usufruire del nostro servizio di consulenza gratuita tramite FAQ.