Assenze personale scuola: nuovo aggiornamento

Informiamo i possessori del libro "Assenze personale della scuola" di Mario Rossi (edizione 2010) che nell’area internet riservata è stato inserito un aggiornamento al 10 aprile 2014, contenente le ultime modificazioni normative in materia di assenze per visite, terapie e accertamenti diagnostici.

Graduatorie d'istituto per posti di sostegno

Precisazioni relative al mantenimento, su posto di sostegno, del supplente privo di titolo di specializzazione nominato “in attesa dell’avente titolo”, nei casi di permanente carenza di aspiranti forniti di titolo di specializzazione.

Concorso dirigenti: diario prove scritte

Lo svolgimento delle due prove scritte avverrà il 14 e 15 dicembre su tutto il territorio nazionale. I candidati potranno consultare esclusivamente testi di legge non commentati e il dizionario della lingua italiana. L'avviso definitivo pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Graduatorie di istituto per posti di sostegno: precisazione

La conferma del personale privo di titolo già in servizio con contratto “in attesa dell’avente titolo” riguarda i docenti inclusi nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto nell’ipotesi in cui risultino esauriti gli elenchi di sostegno di tutte le scuole in ambito provinciale.