aprile

Segnalazioni detrazioni per familiari a carico anno 2010 Segnalazioni detrazioni per familiari a carico anno 2010

Sul cedolino dello stipendio, dalla rata di maggio, si provvederà a cessare con decorrenza 1° gennaio 2010 il riconoscimento delle detrazioni per carichi di famiglia ai dipendenti per i quali non siano state confermate o segnalate le detrazioni per l’anno 2010. Lo ha ricordato il MEF – SPT con Informativa n. 50 del 16 aprile 2010.

Assegno per nucleo familiare: interventi anno 2010 Assegno per nucleo familiare: interventi anno 2010

La domanda di rideterminazione dell’assegno al nucleo familiare deve essere presentata non appena il dipendente è in possesso dei redditi complessivi relativi all’anno precedente. Per tale ragione il MEF ha comunicato di aver provveduto alla sospensione dell’assegno al nucleo familiare alla scadenza naturale prevista al 30 giugno di ogni anno.

Licei musicali e coreutici: aggiornamento sedi definitive Licei musicali e coreutici: aggiornamento sedi definitive

Il Coordinamento nazionale per la riforma della formazione artistica, musicale e coreutica ha fornito l'elenco definitivo, aggiornato al 12 aprile 2010, delle sedi dei licei musicali e coreutici. Questi ultimi sono così ripartiti: 35 licei musicali, più due che saranno attivati per l'a.s. 2010/2011; 5 coreutici.

Mobilità professionale per l’area B: chiarimenti Miur Mobilità professionale per l’area B: chiarimenti Miur

Il Miur, con nota prot. n. 4549 del 13 aprile 2010, segnala la risposta circa l’eventuale partecipazione alla mobilità professionale per l’area B del personale di area A che, avente l’anzianità di 5 anni di effettivo servizio nel profilo di appartenenza, è in possesso di diplomi di qualifica professionale di durata biennale conseguiti, sino al 1991/92, presso istituti professionali Statali per l’agricoltura.

Prove Invalsi: richieste schede-risposta mancanti Prove Invalsi: richieste schede-risposta mancanti

L’Invalsi rende noto sul proprio sito che per eventuali studenti aggiuntivi non comunicati al momento dell'iscrizione è necessario richiedere, tramite il modulo Domande e risposte, la generazione delle Schede Risposta, comunicando il nuovo numero totale degli studenti della classe.

Organizzazione giornate di somministrazione prove SNV 2009/2010 Organizzazione giornate di somministrazione prove SNV 2009/2010

Informiamo che sul sito dell’Invalsi sono state pubblicate le indicazioni per l’organizzazione delle giornate di somministrazione delle prove SNV 2009/2010 (6 e 11 maggio 2010 per la scuola primaria e 13 maggio 2010 per la scuola secondaria di primo grado).

Identità federata Miur-Mef: accesso a SPT dal portale SIDI Identità federata Miur-Mef: accesso a SPT dal portale SIDI

Il Miur, con la nota n. 1432 del 20 aprile, ha informato che, a decorerre dal 15 aprile 2010, gli utenti delle segreterie scolastiche possono accedere alle funzioni SPT direttamente dal portale SIDI, senza la necessità di digitare ulteriori credenziali.

Anagrafe nazionale alunni: proroga al 30 aprile Anagrafe nazionale alunni: proroga al 30 aprile

Considerate le difficoltà riscontrate da numerose istituzioni scolastiche nella trasmissione dei dati richiesti per l’aggiornamento dell’Anagrafe nazionale degli studenti, con l’inserimento delle iscrizioni per l’a.s. 2010/2011, il Servizio Statistica del Miur, con una comunicazione del 16 aprile, ha informato le scuole che la chiusura delle funzioni è prorogata al 30 aprile 2010.

Somministrazione prove INVALSI PON-M@tabel-plus Somministrazione prove INVALSI PON-M@tabel-plus

Con la nota prot.n. 4652 del 16 aprile 2010 il Miur ha informato che saranno oggetto di rilevazione gli studenti facenti parte del campione selezionato tra le scuole secondarie di I grado delle Regioni Obiettivo Convergenza relativamente agli effetti del Piano Nazionale di formazione sull’insegnamento della matematica “PON-M@tabel-plus”.