CUD 2010: la nuova bozze CUD 2010: la nuova bozze

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è disponibile la nuova bozza del modello "CUD 2010" (bozze del 30 ottobre 2009) e le relative istruzioni. È possibile leggere anche i suggerimenti contenuti nel Forum "CUD 2010".

Decreto precari: incontro al Miur del 26 ottobre 2009 Decreto precari: incontro al Miur del 26 ottobre 2009

Il 26 ottobre 2009, si è svolto un ulteriore incontro tra il Miur e le OO.SS. sull’applicazione del decreto precari. L’amministrazione ha comunicato che sono state acquisite al sistema la totalità delle domande dei docenti; quelle relative al personale ATA saranno disponibili tra una settimana.

Disabilità: la Gelmini incontrerà Fish e Fand Disabilità: la Gelmini incontrerà Fish e Fand

Il ministro Gelmini, in risposta alle richieste delle federazioni Fish e Fand, che, dopo l'incontro del 4 novembre, avevano annunciato proteste, ha comunicato l’intenzione di voler incontrare la Consulta delle Associazioni delle Persone con Disabilità.

Elezioni RSU Comparto Scuola: indicazioni Miur Elezioni RSU Comparto Scuola: indicazioni Miur

Con la nota  AOOUFGAB Prot.n.9615/GM del 9 novembre 2009 il Miur ha trasmesso la nota del 4 novembre 2009, prot.416/Gab, con la quale il Dipartimento della Funzione Pubblica, a seguito della pubblicazione sul supplemento ordinari o alla G.U. del 31 ottobre 2009 del decreto legislativo n.150, in vigore dal 15 novembre prossimo, ha invitato il Miur ad adeguarsi a quanto stabilito dal legislatore nella norma citata.

Elezioni RSU: comunicato unitario delle OO.SS.

Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams hanno trasmesso in comunicato unitario nel quale dichiarano che, preso atto dell’approvazione definitiva del decreto “Brunetta” che dispone la proroga per le attuali RSU ed il conseguente rinvio delle elezioni per il loro rinnovo, da svolgersi comunque entro il mese di novembre 2010, hanno convenuto di non presentare liste, nelle more della pubblicazione del decreto sulla G.U., “per evitare di rendere ancora più confuso un contesto segnato da improprie e strumentali forzature elettoralistiche”.