Assistenza fiscale 2009: chiarimenti SPT

Con messaggio n. 128 del 26 ottobre 2009 il MEF – SPT comunica di aver predisposto le procedure di fine anno per il consolidamento dei dati elaborati in fase di prestazione di assistenza fiscale sia diretta sia indiretta.

Atto di Indirizzo Scuola dell’Infanzia e Primo Ciclo di Istruzione registrato alla Corte dei Conti Atto di Indirizzo Scuola dell’Infanzia e Primo Ciclo di Istruzione registrato alla Corte dei Conti

Con la Nota prot.n. 11320 del 9 novembre 2009 il Miur ha comunicato che il 15 ottobre 2009 è stato registrato alla Corte dei Conti– Reg. 6, Foglio 123 l’Atto di indirizzo 8 settembre 2009 del Ministro Mariastella Gelmini recante i criteri generali necessari ad armonizzare gli assetti pedagogici, didattici ed organizzativi con gli obiettivi previsti dal regolamento emanato con D.P.R. del 20 marzo 2009 n. 89.

Attribuzione 2a posizione economica personale ATA: indicazioni per l’organizzazione della prova selettiva Attribuzione 2a posizione economica personale ATA: indicazioni per l’organizzazione della prova selettiva

Con la Nota prot. n. 16434 del 30 ottobre 2009 il Miur informa che, per consentire l’organizzazione delle prove selettive per l’attribuzione della seconda posizione economica per il personale ATA, l’ANSAS, a decorrere dal 2 novembre 2009, metterà a disposizione degli Uffici scolastici regionali e Provinciali un’apposita procedura al fine di costituire le sessioni di prova a cui associare i nominativi di ciascun aspirante. Le sessioni si potranno svolgere nel periodo compreso tra i giorni 23 novembre e 4 dicembre 2009.

Auguri di Natale per e-mail Auguri di Natale per e-mail

Il Ministro Renato Brunetta il 12 novembre ha firmato una nota con la quale invita le amministrazioni pubbliche a utilizzare la posta elettronica per lo scambio epistolare degli auguri.

Brunetta: "La riforma della Pubblica Amministrazione monitorata e discussa sul web grazie a un portale dedicato" Brunetta: "La riforma della Pubblica Amministrazione monitorata e discussa sul web grazie a un portale dedicato"

Il Ministro Brunetta, nel corso del settimanale Question Time alla Camera dei deputati, ha illustrato i contenuti del nuovo "Portale della riforma" - consultabile all'indirizzo internet www.riformabrunetta.it - strumento che consentirà a cittadini, pubblici dipendenti e imprese non solo di conoscere e dibattere i diversi aspetti della riforma, ma anche di monitorarne in tempo reale l'andamento.

Campagna“Battiti per il tuo Cuore” Campagna“Battiti per il tuo Cuore”

Al via la Campagna di sensibilizzazione “La salute del cuore è anche un gioco da ragazzi” promossa dalla Società Italiana di Cardiologia e dalla Fondazione Cuore e Circolazione ONLUS.

Chiusura delle contabilità dell'esercizio finanziario 2009 Chiusura delle contabilità dell'esercizio finanziario 2009

La Ragioneria Generale dello Stato ha emanato la Circolare del 30 ottobre 2009, n. 30, che, nel quadro dell'esigenza sempre più avvertita di consentire comportamenti univoci da parte degli Uffici preposti al processo di chiusura delle contabilità per l'esercizio finanziario 2009, indica le disposizioni alle quali tutti gli uffici destinatari dovranno attenersi per evitare ritardi o comunicazioni incomplete.

Chiusura delle contabilità dell'esercizio finanziario 2009

Con la Circolare del 30 ottobre 2009, n. 30 la Ragioneria generale dello Stato, nel quadro dell'esigenza sempre più avvertita di consentire comportamenti univoci da parte degli Uffici (con particolare riferimento agli Uffici centrali e periferici delle amministrazioni dello Stato, Uffici Centrali di Bilancio e Ragionerie Territoriali dello Stato) preposti al processo di chiusura delle contabilità per l'esercizio finanziario 2009, indica le disposizioni alle quali tutti gli uffici destinatari dovranno attenersi per evitare ritardi o comunicazioni incomplete.

Concorso “Primi in sicurezza”: lavori entro il 15 marzo 2010 Concorso “Primi in sicurezza”: lavori entro il 15 marzo 2010

Entro il 15 marzo 2010 le scuole di ogni ordine e grado potranno inviare le proprie realizzazioni per partecipare all’ottava edizioni del concorso “Primi in sicurezza”, nato per promuovere tra i ragazzi e tra le scuole una maggior conoscenza sulle tematiche della prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Concorso pubblico, per esami, a 20 posti, per l’accesso al profilo professionale di funzionario area C

Si comunica che la pubblicazione del diario delle prove preselettive del concorso pubblico, per esami, per l’accesso al profilo professionale di funzionario amministrativo/giuridico, legale e contabile, area C, posizione economica C1, del ruolo del personale del Ministero dell’Università e della Ricerca è rinviata alla Gazzetta Ufficiale - 4^ Serie speciale – “Concorsi ed esami”, del 29 gennaio 2010.

Confermato: niente IRPEF per le eccellenze Confermato: niente IRPEF per le eccellenze

I bonus assegnati agli studenti per gli ottimi risultati ottenuti a scuola fuoriescono della sfera di applicazione dell’Irpef, a differenza degli incentivi economici erogati per sostenere specifiche attività di studio.