luglio

Valorizzazione delle eccellenze: on-line elenco soggetti accreditati

Con D.D.G. 24 luglio 2009 il Miur ha trasmesso l’elenco aggiornato dei soggetti pubblici e privati, compresi regioni ed enti locali, nazionali o comunitari, accreditati al fine di concorrere all’individuazione delle iniziative per la valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti dei corsi di istruzione secondaria superiore delle scuole statali e paritarie.

Comunicazione “Eccellenze” a.s. 2008/2009

Con la Nota prot. n. 8171 del 28 luglio 2009 il Miur ha ricordato che la comunicazione dei nominativi degli studenti che all’Esame di Stato 2008/2009 hanno riportato la votazione di 100 e lode avviene attraverso la rilevazione degli esiti degli esami di Stato.

Calendario festività religiose ebraiche anno 2010

L’art. 5, n. 2. della legge 8 marzo 1989, n. 101, recante “Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e l’Unione delle Comunità ebraiche italiane”, emanata sulla base dell’intesa stipulata il 27 febbraio 1987, dispone che entro il 30 giugno di ogni anno, il calendario delle festività ebraiche cadenti nell’anno solare successivo, è comunicato dall’Unione al Ministero dell’interno, il quale ne dispone la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

On-line anche le consulenze 2008 del comparto scuola

Nell’ambito dell’”Operazione trasparenza” promossa dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, sono stati pubblicati sul sito del Ministero anche gli elenchi contenenti tutti agli incarichi di consulenza e collaborazione conferiti nel 2008 dal comparto scuola.

Procedura di compilazione on-line curricula dirigenti

Il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione ha pubblicato sul proprio sito una guida alla compilazione dei dati che illustra la procedura per la trasmissione, da parte dei dirigenti della P.A., di curricula vitae, retribuzione, recapiti istituzionali, come previsto dall’art. 21 della legge n. 69 del 18 giugno 2009.