Nota MIUR 26.08.2009, prot. n. 12398

Gestione del titolo di specializzazione per il sostegno conseguito tardivamente, rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie ad esaurimento e alle graduatorie di circolo e di istituto.

Con nota prot. n. AOODGPER 12360 del 25 agosto sono state date disposizioni in merito alla trasmissione delle domande per l'inserimento in coda agli elenchi di sostegno, delle graduatorie di circolo e d'istituto, in correlazione al titolo di specializzazione conseguito, per le sedi scolastiche prescelte per l'a.s. 2009/10, tardivamente rispetto ai termini previsti dai relativi provvedimenti. Domande da consegnare o inoltrare con raccomandata A/R, entro il termine perentorio del 31 agosto 2009, al Dirigente Scolastico della scuola cui è stato diretto il Modello "B" di scelta delle istituzioni scolastiche per l' inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto.

Al fine di garantire il corretto trattamento delle istanze presentate dagli aspiranti di prima fascia, il Dirigente Scolastico della scuola cui è stata trasmessa la domanda, invierà, immedia-tamente, una comunicazione al competente Ufficio provinciale, affinché quest'ultimo provveda all'acquisizione al sistema informativo.

Per la registrazione a SIDI della specializzazione conseguita dall'aspirante, oltre alla codice della specializzazione dovrà essere riportata anche l'informazione che precisa il conseguimento tardivo, rispetto ai limiti previsti. Le codifiche da utilizzare sono:

• B - per le graduatorie di prima fascia;

• D - per le graduatorie di seconda e terza fascia.

Si precisa infine che le domande dovranno essere trattate entro il prossimo 8 settembre, data nella quale sarà effettuata la prenotazione, con modalità massiva, delle graduatorie di circolo e d'istituto definitive di II e III fascia, per gli Uffici che non hanno provveduto autonomamente alla prenotazione.