dicembre

Attività sportiva scolastica: sintesi delle iniziative per l’a.s. 2009/2010 Attività sportiva scolastica: sintesi delle iniziative per l’a.s. 2009/2010

Con la Nota prot.n. 6016 del 4 dicembre 2009 il Miur descrive l’insieme delle proposte – differenziate per ciclo scolastico, contenuti e modalità di coinvolgimento – promosse nella scuola per l’anno scolastico corrente, in sinergia operativa con il CONI e il CIP, per accompagnare ed integrare il processo di crescita e formazione dei ragazzi nella scuola primaria e secondaria.

Attribuzione supplenze fino a 10 giorni Attribuzione supplenze fino a 10 giorni

Il Miur, con la nota Prot. n. AOODGPER 18399 dell’1 dicembre 2009 ha ribadito che le uniche graduatorie in cui è valida la priorità per le supplenze sino a 10 giorni sono quelle del personale docente nella scuola dell’infanzia e primaria.

Bozze modello 770 semplificato Bozze modello 770 semplificato

Informiamo che sul sito dell’Agenzia delle Entrate sono state pubblicate le bozze del Modello 770 semplificato 2010 e le relative istruzioni

Centro per la dematerializzazione dei documenti e dei procedimenti amministrativi Centro per la dematerializzazione dei documenti e dei procedimenti amministrativi

È stato inaugurato presso l'Università de L'Aquila il centro per la dematerializzazione dei documenti e dei procedimenti della P.A., che sfrutta un insieme di software donati da Adobe nell’ambito di un protocollo d’intesa sottoscritto con il Ministero per la Pubblica amministrazione e l’Innovazione ed ha come obiettivo quello di sperimentare una nuova soluzione per semplificare e razionalizzare la gestione amministrativa.

Cessazioni dal servizio 1 settembre 2010: emanati decreto e circolare Cessazioni dal servizio 1 settembre 2010: emanati decreto e circolare

Per il 2010, per il personale della scuola i requisiti minimi per l’accesso al trattamento pensionistico, a decorrere dal 1° settembre 2010, sono di 59 anni di età e di 36 anni di contribuzione, ancorché i requisiti prescritti vengano maturati entro il 31 dicembre del medesimo anno.

Chiusura anticipata linee per pensioni per il giorno 7 dicembre 2009 Chiusura anticipata linee per pensioni per il giorno 7 dicembre 2009

Il MEF – SPT, con messaggio n. 147 del 30 novembre 2009, informa che, per esigenze straordinarie legate alle lavorazioni di fine anno le linee di collegamento con la banca dati pensioni, per la giornata di lunedì 7 dicembre 2009 saranno chiuse anticipatamente alle ore 16,00.

Comunicazione contratti per indennità maternità Comunicazione contratti per indennità maternità

Con messaggio n. 167 del 28 dicembre 2009 il MEF – SPT comunica di aver provveduto ad elaborare un flusso straordinario relativo a contratti per indennità di maternità, precedentemente scartato a causa di un’anomalia riscontrata nella data di scadenza.

Concorso a dirigente scolastico in Sicilia: parere favorevole della VII Commissione della Camera Concorso a dirigente scolastico in Sicilia: parere favorevole della VII Commissione della Camera

Nella seduta del 2 dicembre, la VII Commissione della Camera, in sede di esame del decreto legge 170/09 che abroga la norma relativa alla salvaguardia dei diritti dei neo dirigenti scolastici nominati in Sicilia, ha dato parere favorevole a condizione “che il personale in servizio con funzioni di dirigente scolastico, a seguito della procedura concorsuale annullata, continui ad esercitare le funzioni dirigenziali in via transitoria”.

Concorso dirigenti scolastici Sicilia: rinnovazione della procedura concorsuale Concorso dirigenti scolastici Sicilia: rinnovazione della procedura concorsuale

Con Avviso prot. n. 25766 del 22 dicembre 2009 l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha comunicato di aver avviato il procedimento di rinnovazione delle procedure concorsuali come stabilito dalle sentenze del C.G.A. per la Regione Siciliana n. 477/09 e n. 478/09 e n. 1064/09 e n. 1065/09 e stare procedendo alla costituzione di una nuova commissione esaminatrice; il relativo provvedimento di costituzione sarà pubblicato in data 8 gennaio 2010.

Concorso per l’Anno europeo della lotta alla povertà Concorso per l’Anno europeo della lotta alla povertà

Il 2010 sarà l’ Anno europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale. Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ha bandito il concorso “La scuola protagonista nella lotta alla povertà”, rivolto alle scuole secondarie di primo grado, per sensibilizzare i giovani al tema della povertà e dell’esclusione sociale.

Concorso pubblico 230 posti funzionario area C Concorso pubblico 230 posti funzionario area C

Segnaliamo che è stata pubblicata la graduatoria di merito e dei vincitori del concorso pubblico, per esami, su base circoscrizionale, a 230 posti, per l’accesso al profilo professionale di funzionario amministrativo/giuridico, legale e contabile, area C, posizione economica C1, del ruolo del Ministero della Pubblica Istruzione, per gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica (D.D.G. del 23 dicembre 2009).

Conferenza infanzia: tutti i documenti on line Conferenza infanzia: tutti i documenti on line

Informiamo che sul sito della Conferenza nazionale sull’infanzia e l’adolescenza di Napoli (18/20 novembre 2009), nelle sezioni dedicate a Lavori e attività, Documenti e Sessioni sono disponibili tutti i materiali di lavoro, le relazioni e i documenti prodotti all’interno dei cinque gruppi di lavoro che hanno caratterizzato la seconda giornata di dibattito.

Conguaglio contributivo e fiscale 2009 – raccolta archivi Pre1996 Conguaglio contributivo e fiscale 2009 – raccolta archivi Pre1996

Con il messaggio n. 148 dell’1/12/2009 il MEF – SPT ha ricordato che sono state predisposte tutte le procedure necessarie per l’acquisizione degli archivi relativi alle competenze accessorie corrisposte dagli uffici ai dipendenti  amministrati con il sistema SPT (Service Personale Tesoro).