IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota M.I. 19.09.2022, n. 33107

Rilevazione cessazioni d'ufficio per il personale che abbia raggiunto il limite ordinamentale per la permanenza in servizio. Indicazioni operative.

Con riferimento a quanto in oggetto, si informa che è stata predisposta, da parte della competente Direzione Generale per i Sistemi Informativi e la Statistica, una funzionalità dedicata che sarà disponibile per ciascun ufficio operante (Istituzione scolastica e Ambito Territoriale) attraverso il percorso SIDI 'Comunicazione Servizi INPS -> Rilevazione Pensionamenti d'ufficio - sessantacinquenni'.

Il sistema prospetterà l'elenco del personale, nato tra il 01.09.1956 e il 31.08.1958, che risulta in servizio al momento dell'apertura della rilevazione.

Ogni ufficio potrà visualizzare, esclusivamente, il personale di propria competenza, fornendo puntuale indicazione sulla circostanza che esso rientri o meno nelle cessazioni d'ufficio dei sessantacinquenni.

Ai fini della successiva condivisione dei dati trasmessi con l'INPS, la funzione in parola sarà disponibile dal giorno 26 settembre 2022 e le operazioni dovranno necessariamente concludersi entro e non oltre il giorno 28 ottobre 2022. Con apposito avviso sul Portale SIDI verrà comunicata la disponibilità delle funzioni per l'inserimento delle informazioni richieste.

Si rappresenta che la suddetta funzione costituirà l'unico canale di comunicazione con INPS delle posizioni in parola.