IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota M.I. 05.08.2022, prot. n. 41264

Attivazione della rilevazione per la quantificazione degli oneri afferenti all'indennità di sostituzione del DSGA - a.s. 2021/22.

Si comunica che, ai fini del monitoraggio relativo agli oneri derivanti dalla sostituzione del DSGA, ai sensi degli artt. 56, 88, 145 del CCNL Scuola 2006-2009, dal 5 agosto al 30 settembre 2022, è resa disponibile la rilevazione.

Al riguardo, si invitano le istituzioni scolastiche interessate a voler compilare la rilevazione "Rilevazione Indennità DSGA 2022", disponibile nel portale SIDI accedendo all'area "Rilevazioni" alla voce "Gestione Rilevazioni".

Qualora l'istituzione scolastica sia oggetto di dimensionamento, si invita la medesima a voler compilare la rilevazione entro il 31 agosto 2021, per motivi legati alle abilitazioni sul sistema.

Corre l'obbligo di evidenziare che la compilazione deve avvenire a cura dell'Istituzione scolastica in cui è stata effettuata la sostituzione e che il suo perfezionamento avviene con la validazione del dirigente scolastico.

Si precisa, infine, che l'applicazione di rilevazione predisposta dà la possibilità di inserire più sostituti che si sono, eventualmente, avvicendati durante l'anno scolastico. Pertanto, l'istituzione scolastica interessata dalla rilevazione, che abbia avuto una sostituzione del DSGA, deve obbligatoriamente compilare la prima sezione del questionario, mentre le altre sezioni sono da compilarsi soltanto qualora si siano avvicendati più sostituti nello stesso anno scolastico.

Si rappresenta, infine, che è possibile utilizzare il servizio di Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC) per porre eventuali quesiti specifici accedendo a: SIDI -> Applicazioni SIDI -> Gestione Finanziario Contabile -> Help Desk Amministrativo Contabile.