IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 29.01.2019, prot. n. 3934

Decreto Dipartimentale n. 73 del 28 gennaio 2019. Integrazione graduatorie di istituto del personale docente, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326.

Si trasmette, per la successiva pubblicazione sui siti istituzionali di codesti Uffici Regionali e Provinciali, il Decreto Dipartimentale n. 73 del 28 gennaio 2019 .

Il presente Decreto, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326, disciplina:

- l'inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 febbraio 2019, i quali verranno collocati in un elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia;

- l'inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno dei docenti che conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 febbraio 2019, i quali verranno collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia di appartenenza;

- il consueto riconoscimento della precedenza nell'attribuzione delle supplenze di III fascia di istituto, per i docenti che vi siano inseriti e che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell'inserimento nelle finestre semestrali di pertinenza.

Le relative domande dovranno essere presentate secondo le seguenti modalità e termini:

Inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia

L'allegato modello A3 dovrà essere trasmesso a far data dalla pubblicazione del Decreto ed entro il termine del 16 febbraio 2019, tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad una istituzione scolastica della provincia prescelta e secondo le modalità descritte all'art. 7, comma 1, lettera A) del D.M. 374/2017.

Coloro che risultino già iscritti nelle graduatorie del presente triennio dovranno trasmettere il modello alla medesima istituzione scolastica des

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.