Nota MIUR 18.01.2019, prot. n. 213

Protocollo d'intesa tra il MIUR e la PCM - Dipartimento per le politiche antidroga - siglato in data 7 agosto 2017 e successivo accordo di collaborazione ex art. 15 della legge n. 241 del 1990 sottoscritto in data 18 dicembre 2017. Avvio del piano di formazione per i docenti.

Facendo seguito alla nota n. 2005 del 2/05/2018 (all. 1) con la quale i direttori regionali sono stati informati della sottoscrizione del protocollo d'intesa indicato in oggetto e dell'avvio di un piano di attività sulla prevenzione dell'uso di droghe e alcol in età scolare, si rappresenta che per

semplificare la procedura di individuazione dei due docenti per ogni istituzione scolastica che parteciperanno al percorso di informazione/formazione, l'Istituto nazionale documentazione, innovazione, ricerca educativa (INDIRE) ha messo a disposizione una piattaforma informatica per la registrazione delle iscrizioni.

Si invitano le SS.LL. a comunicare ai docenti già individuati o, se non ancora individuati, a coloro che siano disponibili e motivati a partecipare al piano di formazione in questione, la necessità di registrarsi al seguente link: http://liberidalledipendenze.indire.it/registrazione compilando tutti i campi richiesti.

Ad esito della registrazione i docenti riceveranno una mail di conferma dell'avvenuta iscrizione.

L'iscrizione dovrà avvenire inserendo il codice meccanografico della sede centrale della scuola (per far partire la scelta dal menù a tendina si dovranno digitare sul primo campo relativo al codice meccanografico almeno due lettere).

Si segnala che sulla piattaforma è possibile registrare un terzo nominativo per ciascuna scuola per far fronte ai casi nei quali sia necessario sostituire uno dei due partecipanti.

Si allega il programma di massima del percorso formativo (all. 2) e si riserva di fornire indicazioni più precise in merito alle date di avvio.

Per ogni chiarimento è possibile contattare le Prof. Maria Costanza Cipullo al 0658492973 - email: mariacostanza.cipullo@istruzione.it

Allegato - Contenuti del