IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 18.09.2018, prot. n. 41127

D.D.G. n. 1259, del 23/11/2017. Corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le Istituzioni scolastiche statali. Indicazioni relative allo svolgimento della prova scritta computerizzata.

All'esito della prova preselettiva, tenutasi in data 23 luglio 2018, sono stati ammessi alla prova scritta 8.736 candidati, a cui si aggiungono ulteriori 177 candidati in possesso dei requisiti previsti dall'articolo 20, comma 2 bis, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (in allegato la tabella recante la distribuzione territoriale dei candidati ammessi alla prova scritta).

La prova scritta computerizzata, unica su tutto il territorio nazionale, si svolgerà in contemporanea il 18/10/2018 alle ore 10:00, nelle sedi individuate dagli Uffici scolastici regionali.

Al fine di assicurare il regolare svolgimento della prova e la necessaria uniformità nella fase di organizzazione e svolgimento della stessa, si forniscono di seguito alcune indicazioni operative cui codesti Uffici Scolastici regionali vorranno attenersi, dandone adeguata informativa ai comitati di vigilanza, anche attraverso apposite riunioni con gli stessi, ai responsabili tecnici d'aula, e a tutto il personale individuato con compiti di sorveglianza ed assistenza interna.

Al riguardo, si ricorda che la Direzione generale per le risorse umane e finanziarie ha programmato, per la giornata del 24 settembre 2018, apposito incontro formativo/informativo destinato al personale degli Uffici scolastici regionali e delle relative articolazioni territoriali, che supporterà tutte le attività informatiche e procedurali connesse al concorso in oggetto. Il personale così formato, potrà quindi essere impiegato per la formazione di secondo livello destinata ai responsabili tecnici d'aula delle istituzioni scolastiche.

1. Abbinamento dei candidati alle sedi/aule di concorso

Analogamente a quanto avvenuto per la prova preselettiva, i candidati sosterranno la prova scritta nella regione di residenza, dichiarata nella domanda di partecipazione, ove saranno distribuiti in ordine alfabetico. Si raccomanda particolare attenzione nei confronti dei candidati con disabilità certificata

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.