IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 08.05.2018, prot. n. 512

Corso-concorso reclutamento dirigenti scolastici - Collaudo nazionale.

Si comunica che a partire dal 4 giugno p.v. saranno disponibili sul sito https://concorsodirigentiscolastici.miur.it/ le istruzioni operative relative al collaudo nazionale della procedura informatizzata riguardante l'oggetto, al fine di effettuare la validazione puntuale delle postazioni informatiche coinvolte nella procedura.

I responsabili tecnici d'aula, individuati da ogni istituzione scolastica, potranno accedere alla piattaforma riservata raggiungibile al link sopra riportato con le credenziali già in loro possesso trasmesse da Cineca all'indirizzo di posta elettronica indicato all'atto di compilazione del precitato questionario.

Nella settimana precedente al collaudo si prega, pertanto, di invitare i responsabili tecnici d'aula a verificare il possesso delle credenziali di accesso e il relativo funzionamento delle stesse accedendo alla piattaforma. Le credenziali possono eventualmente essere recuperate attraverso la funzione "recupero password" situata sulla pagina di login raggiungibile al seguente link https://concorsodirigentiscolastici.miur.it/

A partire dalle ore 9.00 del giorno 4 giugno p.v. i responsabili tecnici d'aula potranno collegarsi alla piattaforma riservata nella quale saranno disponibili:

- una versione demo dell'applicazione da installare;

- le istruzioni operative.

Il materiale sopra riportato sarà messo a disposizione anche agli UU.SS.RR. nell'area riservata per consentire il necessario supporto alle istituzioni scolastiche.

Tutte le attività di collaudo andranno ultimate entro e non oltre il 5 giugno p.v.

Si invitano le SS.LL. a voler inoltrare tempestiva comunicazione alle istituzioni scolastiche coinvolte.

Per eventuali segnalazioni e/o risoluzioni di problematiche tecniche sarà possibile contattare il Cineca, anche da parte delle istituzioni scolastiche, al seguente numero 051.6171963 - oppure scrivendo a concorsodirigentiscolastici@miur.it

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.